Cotton Club Video 2016

Questa settimana mi ha visto impegnato nella realizzazione del video promozionale per la nuova campagna di Cotton Club.Giornate intense sotto il sole mi hanno permesso di riprendere sia le fasi di produzione che alcune scene di indossato. Da ieri ho iniziato l’edit del video che sarà online (speriamo) entro la prossima settimana =) Grazie a Marianna Revolfato, Alberto De Nart, Beatrice Zannini, Alessandro Oliveri, Fabio Dal Borgo, Enrico Cargnel e Isadora De Mori.

Shooting campagna 2016 Biqiù Eyewear

Eccomi qua, reduce dalla prima giornata di shooting per la campagna 2016 Biqiù Eyewear. Biqiù Eyewear è un nuovo brand che propone un occhiale sole in simil-legno, ovvero un’ occhiale che alla vista e al tatto presenta le stesse caratteristiche del legno ma senza i suoi lati negativi. Dopo la realizzazione di tutti gli scatti still life per venerdì 6 maggio abbiamo scattato la prima serie di immagini per la campagna. Molto presto le foto saranno visibili sia sul sito web che sui social. Un grazie speciale allo stylist Giacomo Zanella, i modelli Carlotta Piazza – Federica Ruosi – Filippo Zampieri – Sara De Podestà – Caterina Carcà – Caterina Casanova, la MUA Lara Caselli, l’ Astor Belluno, Zavi & Zampieri per i vestiti e Laura Savio. Appena arriverà un po di caldo scatteremo il secondo shooting della campagna.

Ricettario Aipd – Chef Riccardo Da Prà e Luca come per Clooney

Sabrina, un’ amica dell’ Aipd di Belluno (L’Associazione Italiana Persone Down ONLUS; è un’associazione senza fini di lucro costituita principalmente da persone con la sindrome di Down e dalle loro famiglie.) stiamo facendo un ricettario con vari Chef e fotografi della zona..ti va di partecipare?? ) e fu così che ieri 03/05/2016 sono finto con Luca e Daniela al ristorante Dolada, del famoso Chef Riccardo De Prà. Per chi non li conoscesse Luca è un giovane disabile con l’aspirazione di diventare un grande chef come Riccardo Da Prà; Riccardo ha avuto l’onore di essere lo chef del matrimonio di George Clooney a Venezia nel 2014. Ma torniamo a noi, la sezione di Belluno dell’ Aipd ha organizzato una serie di uscite con Luca in vari ristoranti della zona al fine di realizzare un ricettario ad alta comprensibiltà; per questo si sono affidati ad un fotografo diverso per ogni uscita. Ecco alcune foto di backstage dell’uscita di ieri =)

Hugo a misurina

Cosa fare dopo tutta una settimana che si è in giro per le dolomiti a fare foto? Bisogna prendere la propria fidanzata (per chi c’è l’ ha), due amici e un Hugo e fare una bella giornata tra passi dolomitici fino a Misurina per fare due foto. Partiti da Belluno siamo arrivati appena dopo pranzo in quel di Misurina passando per il meraviglioso Passo Falzarego; il sole ci ha accompagnato per fortuna per tutta la giornata e durante tutte le foto. Qualche rischio di cadere nel lago d’ antorno c’è stato (ma per fortuna pesiamo tutti poco). Giornata ovviamente conclusa davanti a una buona birretta e un toast =)

Alvaro Dal Farra su Italia 1

In questi giorni in quel di Arabba Superpark è comparso un mezzo alquanto inusuale; ebbene si non bastavano la terra e l’ asfalto, con la moto anche sulla neve. I giorni scorsi Alvaro Dal Farra era impegnato nelle riprese per mediaset che andranno in onda domenica 20 marzo 2016 su Italia 1. 20160318_kawasaki-cingolo_alvaro-dal-farra_arabba_0054-2437

Mototerapia con le motoslitte

Bellissima iniziativa su idea di Simone Feltrin che unisce il team Daboot e il noleggio di motoslitte White Sled di Selva di Cadore. Una bellissima giornata sulla neve con i ragazzi disabili e i rider del team Daboot; ci siamo veramente diverti tutti quanti passando una bella giornata sulle motoslitte =)20160224_mototerapia_motoslitte_selva-di-cadore_0070-2386

Cortinissima ’56

Questo weekend sono stato impegnato nel reportage di Cortinissima ’56. M’Over, ha celebrato le Olimpiadi del 1956, a 60 anni dal grande evento, con due giorni di appuntamenti. Nella sede della scuola sci M’Over si sono incontrati gli atleti di ieri, come Bruno Alberti e Carlo Calzà, e quelli di oggi, come Deborah Compagnoni e Kristian Ghedina, tra passato e modernità, tra sport e tradizione. Davanti alla torcia delle Olimpiadi del 1956, appesa al muro, i campioni si sono fatti fotografare, hanno rilasciato autografi e hanno ricordato l’importanza dello sport.

A breve il video =)

Brezel & Beer ad Arabba Superpark

Questa domenica finalemente sono riuscito a tornare sulla neve (anche se poca). Ad Arabba finalmente è stato possibile costruire l’ormai park di riferimento per la zona di Arabba Superpark. Come ogni anno la festa di inizio stagione si è svolta nel migliore dei modi con tanti trik, tante cadute birre e brezel a volontà, insomma tanto divertimento.

Nardini Grappa e Mauro Uva

La piu rinomata azienda produttrice di grappa in Italia (e una delle piu conosciute a livello mondiale) a sede a Bassano del Grappa, ed è la Nardini Grappa. Nardini affida solo ai migliori bartender il compito della miscelazione dei prodotti ed uno di questi è proprio Mauro Uva. Mauro Uva è uno dei migliori bartender a livello nazionale nonchè finalista nel corncorso World Class. Da questa collaborazione nascono una miriade di colori e saporti che Nardini Grappa mi ha permesso di fotografare.

Omar | Thriller Verticale | Mas | 8b

Come ogni giorno che sono ‘libero’ e voglio dedicarmi a fare due foto con gli amici anche ieri si è confermata l’ennessima giornata di pioggia, umido e freddo. Abituato a queste condizioni meteo ricevo un messaggio dalla Sara: ‘il tiro è piu o meno asciutto, io e Omar ti aspettiamo qua allora’ , spento il pc all’istante e messo 4 cose nello zaino 2 lenti e via di corsa, si di corsa, perche se Sara ti scrive bisogna correre prima che cambi idea a maggior ragione se c’è anche Omar, una figura mitologica per quasi tutti i fotografi del settore, schivo dalle foto quasi quanto la volpe artica.

Arrivo nella zona delle Masiere del Mas e faccio il breve troi che porta a Sas Vecio (dove ci sono i tiri duri), e me li immaginavo su Fandango un 8b sulla sinistra del lato ‘strapiombante’ e invece non li vedo…mi alzo di un paio di metri e li vedo..li sotto Thriller Verticale un tiro che avevo visto, ma non avevo visto mai nessuno appeso.

Mi documento su che tiro sia e se sia bello e magari anche scenografico per due foto; subito Omar mi fa ‘ma non c’è il sole! Non è proprio una bella giornata per fare foto, fai lo stesso? sicuro? non è che non vengono bene?’ alchè la Sara che ormai è quasi abituata a me ridacchia sotto i baffi mentre spiego a Omar ‘se devo aspettare il sole, il bel tempo, le condizioni e che il tiro sia perfettamente asciutto non farei mai foto a nessuno vivendo qua’.

Sale la Sara a farsi un giro sul tiro per provare i movimenti e vedere com’è, si cala; è giunto il momento, parte Omar! Sale pacifico, preciso le stringe tutte par non fare nemmeno fatica…morale? Arriva in catena che dovevo ancora mettermi l’imbrago. Settimana scorsa Enrico Capano e ieri Omar, non c’è quasi neanche gusto, sono al livello alieno, non fanno fatica e in 2 min arrivano al top!!! Bravo Omar!!!

Una volta sceso e dopo le dovute congratulazioni è scattata la frase ‘ora che hai chiuso il tiro 2 foto ti tocca farle su Thriller Verticale’,che è stata seguita dalla risposta di Omar ‘ma non possiamo fare un altra volta? non ho pelle è meglio se non scalo più per oggi’ e qui viene fuori il suo esser schivo alle foto come sempre!! Per fortuna tra me e la Sara siamo riusciti a farlo appendere per fare un altro giro e recuperare qualche scatto.

Alla Sara niente foto! I pro sono così, se non chiudi il tiro non si possono fare le foto prima!

Aspetterò che si metta anche lei a provare il tiro e mi farò un altro giro anch’io, ormai di 8b ne ho collezionati un bel po anch’io…anche se li salgo tutti con il jumar faccio sempre piu fatica di quelli forti 😉

 

Omar | Thriller Verticale | Mas | 8b

Page 1 of 3123